Richiesta valutazione Portfolio Vanessa

Eseguita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    - Link Forum/Blog: http://vanessa.forumfree.it
    - Nick Founder/Admin: *Eluned
    - Data di creazione Non riesco a trovare la data di creazione D:
    - Posizione: 4.016
    - Descrizione: E' un blog personale, dove raccolgo tutte le mie passioni.
    - Dove avviso a richiesta eseguita? (No mp) Topic
    - Dove sono inseriti i crediti? (Obbligatorio) Li inserirò in fondo nella tabella.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous

    - Impatto iniziale: (6/10) Il forum carica benissimo e in modi rapidi. Ma ahimè quello che si presenta è un pò un'accozzaglia di colori.
    La skin è molto bella, allegra e solare e rispecchia la creatrice, però i colori del logo non ci azzeccano con la restante grafica e stona un pò.
    Anche il banner di benvenuto ha colori contrastanti con la skin.

    - Grafica: (5/10) Come dicevo prima, la skin è molto bella, ordinata e con colori allegri. Mi piace molto e rispecchia la tua personalità.
    Purtroppo il logo appare più come un blend e il nome del forum, che di solito deve essere ben visibile, rimane nascosto, quasi fosse una firma che il titolo.
    Anche il banner di benvenuto, è carino, sì, però non centra con la restante grafica., A parte i colori, è di un tema diverso rispetto a quello del logo ed è questo che crea un pò di disordine al primo impatto.
    Consiglio quindi di scegliere un tema (che sia Xena, un manga in particolare, vedi quello ce ti piace) e crearci una grafica a tematica, da cambiare periodicamente. E'questo ce rende un blog diverso dagli altri, la sua versatilità in tema di personalizzazione.
    I bottoni On/Off sono carini e si intonano alla skin, per cui vanno bene, anche come dimensioni e visualità.
    Le targhette anche, sono belline, tutte di un'unica forma e con una grandezza giusta (rispetto alle icon 100% di prima. Però nelle sottosezioni (tutto su di me, in ricambio spam, richieste grafiche, presentazioni e in off topic) sono rimaste due grandi, ti consiglio di sistemarle, magari mettendo la stessa della sezione che le contiene o non metterle del tutto nelle sottosezioni, se proprio.
    Lo spam è molto carino e personale, mi piace, è allegro e simpatico, per qui questo è positivo.

    - Regolamenti/Banners/Iniziative: (6/10) Il regolamento del forum è un misto tra i punti scritti da tee quelli di forumfree. Io direi di assottigliarlo un pò, con solo i punti più salienti.
    Eliminerei il regolamento forumfree, il tuo basta come regole.
    Il regolamento spam, affiliazione o richieste grafiche vanno bene, sono chiari e coincisi, con i punti necessari. Solo in quello affiliazioni lo farei on scritte meno evidenti, normali come le altre.
    Anche il topic crediti va bene, solo lo metterei importante, perchè è giusto che si veda.
    Di tesserini ce ne sono solo due, tanto vale unirli al topic dei banner, che sono effettivamente in una quantità giusta e con varie misure.
    I banner sono di un certo numero e di buona fattura, ne mancano giusto alcuni per utente, esempio quelli da mettere nelle firme e quindi sidebar, e cose così. Toglierei le scritte in basso ed eliminerei i commenti sotto degli utenti, sono pressochè inutili.
    Iniziative: ce ne sono due, non sono tante, ma di sicuro molto serie, sopratutto quella sulla mafia. Creerei anche qualcun'altra iniziativa a target blog, come adottini su ciò che ti piace, vanno per la maggiore.
    Attenta però a questo topic: messo lì è fuorviante: Lo eliminerei.
    Non ci sono lotterie, è un male, attirano sempre utenze, visto che comunque hai anche richieste grafiche dovrebbero essere utili a chi ne ha bisogno e invece è una sezione abbandonata.
    Ti piacciono i Gdr, nel caos mettine in piedi uno, se proprio, porterebbe a chi ama i gdr come te a venire!

    - Ordine Sezioni: (5/10) Sulle sezioni alcune le ho trovate un pò incasinate. Per esempio, la sezione Guestbook, contiene quella di bacheca che è più importante. Per cui le invertirei, fuori la bacheca e sottosezioni le presentazioni.
    Tutto su di me: mi piace che sia blog, ma le cose su entrambe le colonne, diminuisce lo spazio dei topic, per cui ti consiglio di sistemare n modo che ci siano cose utili su una sola colonna.
    La sottosezione Manga, Anime, Film e Telefilm del cuore ha un mix di cose, non solo anime, manga, ma anche gif, per cui ti consiglio di sistemarla o nel caso,
    inglobare insieme "Anime e Manga" e "Film e Telefilm" di Off topic.
    Lo stesso al la sezione Le canzoni del cuore vi unirei "Sigle Anime" e "Musica & Lyrics".
    La sezione off topic, ha moltissime sezioni, troppe, tra cui " Ho incontrato personaggi famosi" che puoi mettere benissimo in Tutto su di me.
    Ance libri la sposterei li.
    Le discussioni parse di off topic, le metterei in Credenze Nel Mondo, che c'è un pò di tutto e sistemerei la sezione così: https://liberty.blogfree.net/?f=1064574 in modo che non ci siano discussioni lì, ma solo nelle sottosezioni.
    Sistemerei Affiliazioni sotto spam, e galleria e regalini sempre su di me, perchè sono ancora cose tue, che piacciono a te o che hai creato te, il resto va bene così.

    - Ordine Tabelle: (7/10) La tabella home è piuttosto ordinata, toglierei però queste immagini CLICK che sono a puro scopo decorativo ma che non centrano con il resto.
    Alzerei un poco la scroll della descrizione e metterei tutti i link nella cella di destra, togliendo quella sotto, che è una ripetizione.
    Per quella in fondo andrebbero sistemate le scroll di gemellaggi in modo da farla pari a quella delle affiliazioni e dell'immagine di goodbye.
    Lo stesso andrebbero sistemate quelle del blocco sotto, magari mettendo una scroll anche ai crediti.
    I topic grandi dee iniziative sotto la tabella in home e quella in fondo, li metterei più piccoli insieme agli altri, per non avere moltissime cose fuori dalle tabelle.

    - Utenza/Staff:(6/10) Come utenza ci sei solo tu, molte sezioni sono un pò abbandonate, ma unendo qui e là, come detto sopra e cercando di tenerle aggiornate, avrai un forum sempre ricco di novità e sopratutto attivo.
    Non ho trovato un Guestbook e dato che non c'è tag, è un male, perchè chi viene e vuole chiacchierare del più e del meno non può! Consiglio quindi di o riaprire la tag o fare un Guestbook.
    Vedo che nel gruppo amici, ce'è una bella lista, cerca di recuperarli in modo da attirarli al tuo blog di tanto in tanto, con una bella iniziativa o una lotteria, che mancano.
    Ci sono due gruppi di monelli e bannati, magari convertine uno a un'altra cosa, rende il forum più ospitale.

    - Valutazione finale: (35/60) Il voto finale è scarsino, ma perchè appunto manca la grafica una buona sistemazione delle sezioni. Il resto viene da sè, col tempo, soprattutto come accattivarsi l'utenza. Mi raccomando, spamma le tue iniziative, che sono molto belle!
    Il forum è stato creato nel 2010 (ho cercato in top forum) per cui c'è da tantissimo, risollevalo, che merita molto!!

    Grazie di aver scelto il Liberty's Ocean per la valutazione, se hai bisogno di qualsiasi cosa o chiarimento chiedi pure!
    Inserisci obbligatoriamente uno dei banner di valutazione che puoi trovare qui: CLICCA.
    Se la valutazione ti ha soddisfatto, puoi lasciare un feedback QUI.
    Grazie e alla prossima!

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Eh lo so il logo non convince nemmeno a me... ma non trovando foto di Xena per graficare (essendo ancora alle prime armi) avevo optato per un blend. Per il testo ho seri problemi spero di migliorare... i miei lavori (più o meno decenti) vengono rovinati dal testo che non so usare. ç_ç Cambierò anche l'immagine di benvenuto hai ragione non c'entra una mazza.... Si in quelle sezioni li ho tolte come consiglio, grazie :)

    Tolto il regolamento e sistemato quello di prima :)
    E sistemato quello delle affiliazioni :)
    Resa importante la discussione crediti :D

    I tesserini pensavo di aggiungerli cosi da distinguerli per le affiliazioni & Co da quelli da mettere in firma.
    Per fare gli adottini devo essere brava nella grafica e io sto cercando di imparare... ci avevo pensato ç_ç
    Ehh se metto un GDR non riesco più a gestire nulla.... o almeno credo.

    Cosi come anche le altre sezioni. Grazie ancora *_* Lascio di nuovo il feed :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Per il logo prova a metterci una colorazione che si intoni con la skin, f e un titolo più grande, farà la differenza =)

    Ps questa puoi anche metterla nelle iniziative =)
    http://vanessa.forumfree.it/?t=56400003
    Ricorda che in tutto su di me hai un doppione di quella sulla mafia e c'è chi si iscrive lì che in quella in iniziative. E' importante.

    Ora il regolamento blog è perfetto, lo stesso quello delle affiliazioni.
    Per i banner, essendoci anche quelli 88x15 che non sono per affiliazioni gemellaggi, tanto vale che metti insieme anche gli altri. =)
    Ah il link ai banner in tabella non funziona. =) Ecco cosa mi ero dimenticata!
    Prego figurati, se hai ancora bisogno di consigli sono qui, lascio ancora aperto =)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Le discussioni parse di off topic, le metterei in Credenze Nel Mondo, che c'è un pò di tutto e sistemerei la sezione così: https://liberty.blogfree.net/?f=1064574 in modo che non ci siano discussioni lì, ma solo nelle sottosezioni.

    Ho fatto come consigliato ma rimane sotto lo spazio per nuovi discussioni e non come c'è l'hai tu ç_ç

    Riguardo a questoFiocchetto mi piaceva metterlo come adottino perchè rappresenta "un fiocco per sognare e un fiocco per cambiare" ma io con l'html sono negata... quindi non so come sistemarlo. Idem per tutte le tabelle con i codici sono una frana. Infatti ho modificato lo spam riguardo i codici xD Aperto il topic che sarà come se fossa la tag per chiacchierare e modificato il gruppo monelli e bannati :) Spostata la petizione in iniziative! Cancellato il doppio topic sull'iniziativa sulla mafia. Sistemato i link del banner in tabella :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Devi andare in gestione sezioni e dare la spunta al box 4, dovrebbe funzionare. =)

    Per i fiocchi magari o puoi fare che linkino a qualcosa o magari metterne solo 1 =)
    Oh gruppo Monelli invece che bannati mi piace, ha un tocco di classe hahahha XD
    In tutto su di me non si vedono le sottoseizoni ed è un male, uno non sa cosa ci sia dentro.
    Ho visto che dentro ci sono blocchi divisi, non o come mai, ma meglio che non sia blocco tutto su di me e tutto grafica., prova a sistemare.

    Per le tabelle, devi vedere la parte della scroll:
    CODICE
    <div style="height: 70px; line-height: 10px; overflow:auto;">TESTO </div>

    mettendole tutte alla stessa altezza (height) vengono uguali. =)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Non c'è il quadratino per la spunta D:

    Vediamo come gestire il fiocchetto :D Anche se mi piaceva l'idea dell'adottino.

    Ma non so perchè le sottosezioni non si vedono D:

    Ok trovato ma in quel codice che misura metto? 70? Ma in tutte?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Per gli adottini potresti farci un'iniziativa =)

    Per il bottoncino è questo:
    https://i.imgur.com/YjchH6Q.png

    Per sistemare le sottosezioni una sotto l'altra, è questo:
    https://i.imgur.com/gJaEJ65.png
    è un menù a tendina e devi mettere il numero della sezione a tutte quelle che ci vuoi inserire.
    Tipo se è la numero 1, alla 2, 3, 4 nel menù a tendina dovrai mettere il numero 1

    Invece per far si che si vedano le sottosezioni questo:
    https://i.imgur.com/pPjwoFZ.png
    Devi spuntare no.

    Mentre per il blog in tutto su di me, devi andare in grafica codice html e nel menù sotto devi scegliere tutto su di me. Ti comparirà cosa c'è nel sopra, sotto, destra sinistra.
    https://i.imgur.com/BSRpiLP.png
    Per avere le cose solo da una parte basta che spunti Nascondi nella homepage, lasciando solo da una parte, così ti occupa meno spazio
    E se vuoi che le cose a fianco non si vedano anche nei post, devio mettere anche nascondi nei post

    devi vedere, come ci sta, 70 è un esempio. Tipo per affiliazioni e gemellaggi puoi mettere 150, come l'immagine di goodbye.
    Mentre per iniziative, crediti e valutazioni anche volendo.
    Per quella sopra devi provare, ora non so quanto sia ma prova a metter di più come altezza. =)

    ps qui c'è un topic credit annuncio che è sparito:
    http://vanessa.forumfree.it/?f=10102719
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Sei un piccolo genio sappilo *_* Fatto... grazie ancora *_*

    Per i crediti è qui: http://vanessa.forumfree.it/?t=68297758

    In bacheca :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Son contenta che ci sei riuscita =)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Yeeep... credo di aver fatto tutto tranne le cose più mirate con gli htmal... per il bottoncino ci rifletto e vediamo come sistemarlo ;D grazie ancora
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Prego figurati =)
    Qui posso chiudere?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mika|Aisha

    Group
    Noble Pirate
    Posts
    10,640
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Yes :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Captain
    Posts
    105,393

    Status
    Anonymous
    Oook, chiudo =)
     
    Top
    .
13 replies since 2/2/2015, 19:14   88 views
  Share  
.
Top